Login utente

Bentornato. Effettua il Login per iniziare

Recupero password

Hai perso la tua password?
Indica l'email utilizzata in fase di registrazione.
Blues

Bitonto Blues Festival - Summer Edition 2015

Organizzato da: Blu e Soci

Data Location Prenota
gio 03/09/15
ore 20:30
Piazza Cattedrale (Blues) Chiuso
ven 04/09/15
ore 20:30
Piazza Cattedrale (Blues) Chiuso
sab 05/09/15
ore 20:30
Piazza Cattedrale (Blues) Chiuso
dom 06/09/15
ore 20:30
Piazza Cattedrale (Blues) Chiuso
Il Bitonto Blues Festival punta in alto. Per la prima volta da quando è nata, la Summer Edition del Festival Blues della Città di Bitonto si svilupperà nell’arco di quattro giorni, allungando la programmazione di una delle rassegne più fortunate della Puglia.
Tutta la kermesse 2015 del Bitonto Blues sarà dedicata a due grandi cantori del blues, tragicamente scomparsi nei mesi scorsi: B.B. King, Pino Daniele e la loro musica, da sempre fonte di ispirazione per gli amanti del blues e della grande musica. In particolare, la Summer Edition del Festival sarà aperta giovedì 3 Settembre da “Pinuccio”, una delle più valide tribute band al bluesman partenopeo.
La terza edizione, che si svolgerà interamente in Piazza Cattedrale, all’ombra della meravigliosa cattedrale romanica, sarà una vera e propria maratona blues che abbraccerà il centro antico della città dal giovedì alla domenica: otto band, tra le più rappresentative del panorama italiano ed internazionale del blues, animeranno una delle più belle piazze del Sud Italia per quattro serate da due set ciascuna.

Dalla Svizzera all’Argentina passando per il blues scandinavo, il terzo capitolo del Bitonto Blues Festival costituirà l’anno zero per la manifestazione, pronta al salto internazionale grazie ad ospiti di grosso calibro. Su tutti Rudy Rotta, guest star dell’edizione 2015 e padrino della manifestazione, che si esibirà sul palco della kermesse sabato 5 Settembre in esclusiva per tutto il centro sud Italia, dopo aver calcato nel corso di una carriera decennale i palchi delle più importanti manifestazioni dedicate al genere in tutto il mondo e aver suonato a fianco del re del blues, B.B. King.
La quattro giorni di Summer Edition non sarà solo concerti, ma una vera e propria festa che coinvolgerà il centro antico. Sin dal pomeriggio in via Rogadeo sarà allestito un piccolo mercatino delle produzioni artigianali e a chilometro zero, che dedicherà spazio anche a stand dedicati alla musica e ai gadgets.

PROGRAMMA SUMMER EDITION

03 settembre 2015
Artisti: Pinuccio / Martino Plamisano & Complanare Blues Band / Tito Blues Band

04 settembre 2015
Artisti: Rhubarb Blues Band / Luca Giordano

05 settembre 2015
Artisti: Andy Haze Blues Band / Rudy Rotta

06 settembre 2015
Artisti: Johnny Blue Band / Gabriel Delta